Dettaglio Comunicazione

Evento presentazione candidati

08/07/2021

categoria: ..ELEZIONI 2021

Il 09/07 p.v. avranno inizio le operazioni di voto per il rinnovo del Consiglio dell’Ordine dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali di Verona secondo le modalità riportate nell’avviso di convocazione ricevuto a mezzo PEC o lettera racc. A/R.

Sul nostro sito istituzionale (nella sezione “news/ELEZIONI2021”) sono pubblicate tutte le informazioni e la documentazione relativa al procedimento elettorale unitamente all’elenco dei colleghi che hanno manifestato la loro candidatura; si precisa che nessun collega della Sezione B ha manifestato la propria candidatura e pertanto, come previsto dal DPR 169/2005 s.m.i., tutti gli iscritti in questa sezione sono da considerare candidati.

La prima votazione (9 e 10 luglio) sarà valida solo se voteranno almeno il 50% degli iscritti; il mancato raggiungimento di tale soglia (verificabile con avviso sul sito) comporta l’attivazione della II votazione (dal 13 al 16 luglio) la cui soglia di validità si raggiunge con la votazione di almeno il 25% degli iscritti. In situazione estrema di mancato raggiungimento delle soglie nella I e II votazione sarà attivata una III votazione (dal 19 al 23 luglio) ritenuta valida con qualunque numero di votanti.

La novità per queste elezioni è la possibilità di votare in maniera telematica attraverso la piattaforma Polyas (messa a disposizione dal CONAF). Per accedere al seggio telematico (solo nei giorni del periodo elettorale precisati nella convocazione) è necessario seguire le indicazioni nella mail che vi verrà inviata all’inizio di ciascuna votazione. L’identificazione e l’accesso al seggio telematico avverrà con la digitazione del proprio codice fiscale (lettere maiuscole) e della password personale contenuta nella mail che vi verrà inviata. La password è utilizzabile solo una volta. L’eventuale necessità di procedere con votazioni successive, per mancato raggiungimento del quorum, comporterà l’utilizzo di una nuova password che vi verrà inviata all’inizio della votazione.

Per un miglior svolgimento delle operazioni di voto è stata organizzata per il 08/07  p.v. (ore 18.30) una videoconferenza nel corso della quale i candidati che lo desiderano potranno presentare pubblicamente la propria candidatura.

 

Videoconferenza di presentazione delle ELEZIONI e dei CANDIDATI

Giovedi 08 luglio, ore 18.30

Link per il collegamento all’evento:

https://us02web.zoom.us/j/85812482301?pwd=RTV5YzFpeFV5aktORWk0ME5nbWxIQT09