Dettaglio Comunicazione

Corso organizzato dall'Ordine di Milano

09/02/2013

categoria: Formazione professionale - di: La Segreteria

Milano, 7 febbraio 2013

Prot.: 62

 

 

Agli iscritti agli Ordini dei dottori agronomi e dei dottori forestali

 

Con l'applicazione del Dm 10 agosto 2012, n. 161 viene dettata la disciplina dell'utilizzo delle terre e rocce da scavo che, se gestite a particolari condizioni, sono considerate sottoprodotti da riutilizzare anziché semplici rifiuti.

Anche se il titolo si riferisce alle terre e rocce da scavo, il regolamento ha una portata ben più vasta poiché si applica alla gestione dei materiali da scavo cioè suolo o sottosuolo, con eventuali presenze di riporto, derivanti dalla realizzazione di un'opera.
Questo Ordine ha organizzato un corso di aggiornamento sull’applicazione delle recenti disposizioni in materia di gestione delle terre da scavo, dove verrà presentato un esempio di piano di utilizzo del materiale da scavo e di altri aspetti correlati.
Il Corso si terrà il prossimo 1 marzo, presso la sede dell’Ordine in Via G. Ripamonti 35 a Milano, come da seguente programma:

13,45 - Registrazione partecipanti
14,00 - Le nuove procedure per l’utilizzo dei materiali da scavo
15.00 - Il piano di utilizzo

15,40 - Caso studio e best practice
17,00 - Chiusura corso

I Colleghi interessati possono confermare la propria partecipazione mediante bonifico bancario o versamento della quota di partecipazione (40 euro) da effettuarsi entro il prossimo 15 febbraio 2013, sul conto corrente della Banca IPIBI - Corso Matteotti 5, Milano -   IBAN: IT 14 Y 03159 01600 8005 7015 6486 intestato all’Ordine dei dottori agronomi e dottori forestali della provincia di Milano.

Per questioni organizzative, appena effettuato il pagamento, è necessario inviare copia della ricevuta/attestazione di versamento a mezzo fax (02/58317387) o e-mail (odaf@odaf.mi.it).

Cordiali saluti.

Elisa Cipriani

Segreteria Ordine dei dottori agronomi e dei dottori forestali di Milano (Province di Milano, Lodi, Monza e Brianza)

Via Ripamonti 35 - 20136 Milano  - Tel. 02/58313400 - Fax 02/58317387 - e-mail: odaf@odaf.mi.it - PEC: protocollo.odaf.milano@conafpec.it - www.odaf.mi.it


AVVERTENZE

Ai sensi e per gli effetti del DLgs 30 giugno 2003, n. 196 e succ. mod., Vi informiamo che le informazioni contenute in questo messaggio e negli eventuali allegati sono da ritenersi riservate, confidenziali e indirizzate ai soli destinatari. Persone diverse da questi ultimi o da quelle incaricate del recapito non sono autorizzate ad aprire, leggere, copiare, consegnare, distribuire o comunque trattenere il messaggio e gli eventuali allegati.

Nel caso in cui aveste ricevuto questo messaggio per errore, vogliate avvertire il mittente al più presto a mezzo posta elettronica e subito dopo distruggerlo.

Inoltre, anche se questa e-mail e gli eventuali allegati sono da ritenersi non infetti da virus e immuni da altri difetti, è comunque dovere dei destinatari assicurarsi dell'assenza di virus. L’Ordine dei dottori agronomi e dei dottori forestali di Milano non si assume alcuna responsabilità in caso di danni o di perdite